Siamo agli inizi degli anni ’50 quando Piero Piatti, in un piccolo laboratorio nel cuore di Milano inizia un’attività artigianale di produzione di astucci per gioielleria e complementi fatti a mano su misura.
Con l’apertura del negozio “Piatti 1953” e l’ampliamento del laboratorio, l’impresa assume nel tempo una dimensione commerciale capace di introdursi in modo organico nel settore, acquisendo importanza a livello nazionale, soprattutto grazie all’ingresso in azienda della figlia Graziella, nei primi degli anni Settanta, che sviluppa le potenzialità e ne cura il marketing.
Nel 2009 l’attività viene spostata in un nuovo laboratorio con annesso magazzino, dotato di attrezzature all’avanguardia. Il nuovo nome scelto dall’azienda, “Private Trunks”, riflette la volontà di adeguarsi alle attuali esigenze di un mercato sempre più internazionale e di ampliare i propri orizzonti.
Private Trunks si apre alla lavorazione di nuove tipologie di prodotti particolarmente raffinati destinati a una clientela esigente, come i bauli guardaroba in pelle, da arredamento o da viaggio, i watch winder per cabine armadio personalizzate o le scatole porta accessori in corna di cervo.
I maggiori interlocutori di Private Trunks rimangono le grandi aziende di arredamento, specie del Nord Italia, che necessitano di complementi di arredo su misura, come vassoi per armadi, fondi per cassetti e scatole in pelle o tessuto, e ancora le gioiellerie, che richiedono couvette personalizzate per gioielli e orologi, cassettiere imbottite per casseforti o astucci di lusso su misura.